Foto Crediti: utente Google Thomas Karcher

Spiaggia di Calenelle: un angolo di paradiso tra Peschici e San Menaio

Spiaggia di sabbia adatta a grandi e piccini

Foggia Reporter

Continua il nostro viaggio attraverso le spiagge più belle, e poco conosciute, del nostro Gargano. Oggi vi portiamo a Spiaggia di Calenelle, un vero e proprio angolo di paradiso situato tra i territori di Peschici e San Menaio.

Da assaporare soprattutto nei periodi di bassa stagione, lontano dalla calca di luglio ed agosto, Calenelle si trova a pochissimi km da Peschici, sulla strada che conduce al comune di Rodi Garganico.

Si tratta di una spiaggia con sabbia, molto ampia e spaziosa, ideale per chi ama fare lunghe passeggiate in riva al mare ed evitare lo stress. La spiaggia è facilmente raggiungibile e, non molto distante, vi è un camping dove è possibile stazionare per soggiorni di breve/medio periodo.

Spiaggia libera, ma non solo, perché vi è anche un lido attrezzato dove, con pochi euro, potrete garantirvi un posto in riva ad un mare da sogno. Si tratta di una località consigliata anche per bambini. A differenza di altre spiagge, raggiungibili attraverso un sentiero abbastanza tortuoso, come ad esempio Baia dei Colombi, Calenelle è facilmente accessibile.

In zona è presente un ampio parcheggio per le autovetture. Questa spiaggia, inoltre, è raggiungibile facilmente anche con i mezzi pubblici. Vi basta, infatti, usufruire del treno di Ferrovie del Gargano che percorre la tratta Foggia – San Severo – Rodi Garganico.