BARLETTA – Serata di paura a Barletta, dove poco prima delle 21 di ieri, 1 settembre, un giovane di circa 20 anni originario di Cagnano Varano è stato gambizzato in pieno centro. L’agguato è avvenuto lungo corso Garibaldi, nei pressi della Posta centrale, quando la zona era ancora affollata da passanti e negozi in chiusura.
Il ragazzo, a bordo di una moto, è stato raggiunto da più colpi di pistola alle gambe, esplosi probabilmente da via Brigata Barletta. Ferito, si è recato autonomamente all’ospedale “Dimiccoli”, dove è ricoverato ma non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno repertato un bossolo davanti al civico 10, proprio di fronte a un negozio di abbigliamento per bambini. La sparatoria, avvenuta in una delle strade più frequentate della città, ha richiamato l’attenzione di decine di curiosi.
Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei numerosi esercizi commerciali della zona, con l’obiettivo di ricostruire la dinamica e risalire all’autore dell’agguato.
