Home»Segnalazioni»Chiudere il traffico in via Arpi, la proposta di un nostro lettore

Chiudere il traffico in via Arpi, la proposta di un nostro lettore

La proposta di un nostro lettore, Giacomo

Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore, Giacomo, che ci invita a riflettere su un’azione che, a suo dire, potrebbe migliorare la viabilità cittadina e la sicurezza dei tanti pedoni che affollano la piazzetta di Foggia durante le serate del fine settimana.

“Ciao Foggia Reporter,
mi chiamo Giacomo e, come tantissimi miei coetanei, trascorro gran parte delle mie serate, soprattutto durante il fine settimana, in piazzetta a Foggia.
Molti ragazzi, come me, sostano davanti i locali di via Arpi. Mentre il traffico è bloccato in zona Piazza del lago dove, grazie alla presenza costante dei vigili urbani da qualche anno non siamo più soliti ad assistere a slalom di pericolosissimi scooter, la stessa cosa non si può dire per via Arpi.

Infatti, nella piccola via del centro cittadino, pare che il traffico non sia affatto chiuso. Durante la serata è un continuo passare di autovetture e non credo affatto siano tutti residenti della zona. A volte nelle autovetture ci sono alla guida ragazzi decisamente ‘su di giri’ e con tutta quella affluenza non ci vorrà molto affinché qualcuno si faccia realmente male.

Mi chiedo come mai anche quella zona, almeno nelle ore di picco di affluenza di giovani, non venga chiusa al traffico. Spero con questa segnalazione che le cose possano cambiare. A volte soluzioni cosi semplici, ed effettuabili senza lo sperpero di denaro pubblico, possono migliorare la qualità della vita di molti.”

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Cislaghi: "La risposta del sindaco alla consigliera Barone non si può sentire"

Articolo successivo

Paccheri di Gragnano IGP con datterini rossi, gamberetti e ceci