SAN GIOVANNI ROTONDO – Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata nei pressi di San Giovanni Rotondo, lungo la strada provinciale 58 in località “Le Matine”, all’ingresso dei tornanti che conducono alla città di San Pio. Il bilancio è drammatico: una persona deceduta e cinque feriti.
La vittima è Antonio Squarcella, 61 anni, avvocato ed ex sindaco di San Giovanni Rotondo, in carica dal 2000 al 2004. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, lo scontro è avvenuto tra un’ambulanza – che stava trasportando un paziente verso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza – e un’auto a bordo della quale viaggiavano Squarcella e sua moglie. Dalle prime ricostruzioni risulta che l’auto stava uscendo da una stradina di campagna dove l’ex sindaco abitava, l’impatto sarebbe stato inevitabile e purtroppo letale per Squarcella. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche una terza vettura.
A seguito della collisione, sia l’ambulanza che l’autovettura hanno preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e liberato i feriti dalle lamiere. Presenti anche diverse ambulanze e l’elisoccorso per garantire un rapido trasporto dei feriti negli ospedali della zona.
L’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.