San Valentino in dolcezza: ecco la ricetta dei muffin light al cocco con cuore di fragole

Con questa ricetta light sorprenderete la persona del vostro cuore con un ...

Foggia Reporter

San Valentino si avvicina e nell’aria si respira già la romantica atmosfera della festa più dolce dell’anno. Se siete alla ricerca di un dolce semplice e light da preparare per la vostra dolce metà. Per soprenderla e allo stesso tempo strizzare l’occhio alla dieta, seguite la ricetta che vi proponiamo in collaborazione con la pagina Insagram Mangiainlinea. Prepariamo i muffin light al cocco con cuore di fragole.

Una ricetta semplice e gustosa per prendere per la gola il nostro amato in una serata all’insegna del romanticismo. Con questa ricetta light sorprenderete la persona del vostro cuore con un dessert goloso dal cuore di marmellata facilissimo da preparare, i nostri muffin, infatti, saranno cotti a bagnomaria.

Preparare un dolce con le proprie mani per chi si ama, oltre a mettere di buon umore, è una vera e propria dimostrazione d’affetto. Vediamo insieme come preparare la nostra dolce ricetta di San Valentino.

Ingredienti

150g di farina integrale (o qualsiasi)

2 cucchiai di cocco rapè

1 cucchiaino di olio di cocco (o 30ml di qualsiasi olio)

marmellate di fragole senza zuccheri

1 cucchiaino di lievito per dolci

dolcificante o 40g di zucchero di canna

160ml di latte scremato o vegetale

1 uovo

una punta di colorante alimentare rosso

Preparazione

Montiamo l’uovo con il dolcificante e il colorante rosso. Aggiungiamo l’olio e, successivamente, alterniamo il latte con la farina preedentemente mescolata alla farina di cocco e al lievito. Non lavorate molto la farina altrimenti i muffin risulteranno gommosi.

Versiamo il composto negli stampini per muffin e dopo aver lasciato cadere un po’ di impasto aggiungiamo un cucchiaino di marmellata di fragole, e completiamo poi con altro impasto in modo tale da aver aggiunto al centro dei nostri cuori un po’ di marmellata.

Cuociamo in padella a bagnomaria per circa 15 minuti. I nostri gustosi muffin light per San Valentino possono essere cotti anche in forno, fate preriscaldare il forno e cuoceteli a 170 gradi per circa 10 minuti.