FOGGIA – Secondo l’inchiesta della Procura di Foggia, i quattro dipendenti dell’Ufficio postale di San Severo avrebbero realizzato un meccanismo fraudolento tra il 6 luglio e il 29 dicembre 2021.
Le indagini, coordinate dal pm Laura Simeone, hanno documentato fino a 379 operazioni al giorno, con bonifici e prelievi mascherati tramite Pos, che hanno permesso agli indagati di incassare somme destinate soprattutto a cittadini stranieri residenti in Capitanata, ma anche a beneficiari di altre regioni.
Il sistema è stato scoperto grazie ai controlli interni delle Poste che hanno segnalato le anomalie. Gli indagati hanno ora ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini preliminari: entro 20 giorni potranno presentare memorie difensive o chiedere di essere interrogati, prima che la Procura decida sul rinvio a giudizio.
