Attualità

San Severo, pugno di ferro del sindaco: “Riapertura cimitero e villa? Una sperimentazione”

San Severo – Oggi riapre il cimitero e la villa comunale di San Severo, ma il primo cittadino del comune del Foggiano, Francesco Miglio, avverte tutti: è una sperimentazione.

“Apertura di mercati, cimitero e villa è una sperimentazione. L’apertura dei mercati è già operativa, cimitero e villa riaprono lunedì.

Molti bimbi, tramite i loro genitori miei amici e conoscenti, mi hanno mandato vocali per chiedere la riapertura del più importante parco pubblico della nostra città.

Ai loro genitori e/o accompagnatori ora è rimessa la responsabilità di evitare assembramenti e di fare in modo che tutti i bimbi siano muniti di mascherina”, ha dichiato Miglio.

E ancora: “L’accesso è contingentato, noi vigileremo ma è fondamentale la collaborazione di tutti.

Diversamente e se le cose non dovessero andare bene da qui a qualche giorno sarò costretto a revocare le ordinanze di riapertura emanate nei giorni scorsi”.

Pugno di ferro quello del primo cittadino di San Severo che nel suo ultimo post su Facebook ha, ancora una volta, ammonito i cittadini meno rispettosi, soprattutto i più giovani, del comune in provincia di Foggia.

“Ho ricevuto nelle ultime ore molte segnalazioni, video, foto di ragazzini assembrati senza mascherine, persone non distanziate a chiacchierare come se fosse un sabato qualunque.

Una cittadina commerciante mi ha inviato un video da un balcone nei pressi di Piazza Incoronazione. Nei messaggi mi chiedeva più controlli.Quella stessa richiesta io l’ho riportata alle Forze di Polizia.

Mi chiedono di dirvi che le prossime volte, invece dei video, foto e quant’altro inviati al Sindaco, forse è più utile una telefonata ai numeri di emergenza delle forze di polizia.

Intanto, vista la refrattarietà di alcuni ragazzi a proteggersi con la mascherina mentre sono a spasso, rifletto se non sia il caso di renderla obbligatoria con un’ordinanza del sindaco.

Non ci sono mascherine in casa….. metti un foulard e se non lo fai vieni multato”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock