Home»Salute e Benessere»Come risparmiare sull’acquisto delle creme per il viso

Come risparmiare sull’acquisto delle creme per il viso

Scegliere la migliore crema per il proprio viso può risultare un’azione difficile e lunga, vista la quantità di prodotti in commercio, ma è necessario fare la scelta giusta per raggiungere l’obiettivo desiderato a seconda delle proprie necessità. Le creme idratanti che offre il mercato sono infinite e studiate per tutti i tipi di pelle e di esigenze.

La scelta della crema viso ideale per la propria tipologia di pelle, è un’operazione di fondamentale importanza per ogni donna, sia giovane che matura.

Ma quando una crema viso può essere considerata giusta per la pelle? Quando gli ingredienti in essa contenuti, riescono a soddisfare le necessità tipiche di una pelle grassa, secca o mista, ad idratarla perfettamente senza andare ad alterare il film lipidico che riveste l’epidermide e che faccia quello che promette.

Molte donne, sia giovani che mature, a volte dimenticano che la pelle, è un organo importante che protegge con un film tutto il corpo e che per questo deve essere curato e preservato ma non solo a livello cosmetico, ma anche con una giusta alimentazione, uno stile di vita equilibrato, dormire bene, fare attività fisica e bere molto, perché più tossine si eliminano dal corpo e più la pelle si mantiene giovane, soda ed elastica.

Come scegliere la tua crema viso ideale?

Innanzitutto, bisogna partire da un’attenta valutazione del proprio tipo di pelle, se grassa, secca o mista, perché solo capendo com’è la tua pelle, potrai scegliere il tuo prodotto ideale.

Pertanto se hai la pelle sensibile, devi scegliere una crema viso in grado di dare la massima protezione e nutrimento alla cute, senza essere troppo aggressiva.

Se hai la pelle mista, puoi scegliere di trattarla con una crema viso idratante e riequilibrante specialmente nella zona T, fronte – naso – mento.

Se hai una pelle secca, ovviamente non ti servirà una crema sgrassante ma una altamente idratante da usare tutti i giorni mattina e sera, abbinata magari ad una buona esfoliazione da fare 1 o 2 volte a settimana. Per fare lo scrub viso, non ti serve comprare per forza un prodotto cosmetico specifico, magari anche costoso, puoi farlo altrettanto benefico, utilizzando un semplice scrub viso naturale da fare a casa da sola.

Se hai una pelle del viso grassa, la tua crema viso giusta è quella che contiene ingredienti che riequilibrano la produzione di sebo, ciò non vuol dire che il sebo verrà annientato ma solo che la sua produzione tornerà, con l’uso della crema, entro soglie normali e non più in eccesso.

 

Oggi, tutti o quasi tutti, sanno quanto è importante controllare che nell’elenco ingredienti dei prodotti di bellezza o per l’igiene personale che si usiamo tutti i giorni, non siano presenti parabeni, PEG, petrolati, ossia, derivanti del petrolio, conservanti, tensioattivi nocivi, alcool ecc.

Gli ingredienti, invece, che dobbiamo controllare per vedere se sono presenti nella nostra crema viso ideale, sono ad esempio: l’acido glicolico, l’acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina A, la vitamina E, e tanti altri ingredienti ancora.

Dunque, come fare a trovare la crema più adatta? Pelle secca, antirughe, ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze.

Per rendere la scelta più agevole e sicura, qui puoi trovare le migliori creme per il viso economiche  per avere un prodotto sia di qualità ma allo stesso tempo conveniente, una guida completa sulle migliori creme viso attualmente sul mercato, per rendere più agevole e sicura la scelta del prodotto più idoneo alla propria tipologia di pelle.

  • Antimacchie e contro l’iperpigmentazione della pelle
  • Antirughe
  • Contorno occhi
  • Nutriente e tonificante

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Occhio alle bufale! Come effettuare acquisti sul web con la massima sicurezza

Articolo successivo

Foggia calcio, la lista dei giocatori ed allenatori pagati in nero

Nessun commento

Lascia un commento