Home»Salute e Benessere»Cinque consigli per prendersi cura della barba durante il periodo estivo

Cinque consigli per prendersi cura della barba durante il periodo estivo

Quattro chiacchiere con il Barbiere: ecco come preservare la barba durante l'estate

Avere la barba è diventato un must per tantissimi uomini, prendersene cura, però, non è affatto semplice, soprattutto nei mesi estivi. Oggi abbiamo il piacere di condividere con voi i consigli di alcuni professionisti made in Foggia, stiamo parlando dei ragazzi di Hair Chic Barber Shop

Nonostante si pensi che barba ed estate non possano convivere tra loro, molti uomini non rinunciano alla loro barba neanche quando le temperature iniziano a salire.

Si tratta infatti di un falso mito quello secondo il quale la barba faccia sentire più caldo sul viso: al contrario, l’effetto “isolante” della barba protegge il viso dai raggi solari diretti e rallenta l’evaporazione del sudore, creando quindi uno “scudo” anche nelle giornate più calde, in cui il fastidio più grande saranno tutte le persone che chiederanno “ma come fai a tenere la barba con questo caldo!”.

Curare la barba in estate

È importante però sapere che la cura della barba deve essere adattata alle condizioni atmosferiche e alle abitudini estive, con qualche accorgimento speciale e piccoli trucchi per mantenerla in forma anche in questa stagione.

AL MARE O IN PISCINA

Sale e cloro possono essere dei veri nemici per la tua barba. Dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina risciacqua la barba con dell’acqua dolce, questo farà sì che venga rimossa quasi tutta la salsedine e il cloro. Una buona abitudine può essere anche quella di bagnare la barba con acqua dolce anche prima di tuffarsi in piscina: una barba bagnata è meno aggredita dal cloro rispetto ad una asciutta.

I consigli da seguire quando sei a casa

1 SPAZZOLA LA TUA BARBA

È importante spazzolare la Barba quotidianamente(l’ideale sarebbe due volte al giorno)
partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, per tutta la lunghezza, cercando di seguire la linea del contorno che vorreste ottenere.. E’ preferibile usare la spazzola a barba asciutta prima di lavarla e dopo l’applicazione di un olio o balsamo.
Spazzolando, inoltre, vengono eliminati i possibili residui e la forfora che si forma tra l’epidermide e il pelo, assicurando l’igiene e migliorando la salute della pelle del viso.

2 CONSIDERA LA PULIZIA UNA PRIORITÀ

Il caldo e il sudore possono aumentare le impurità presenti nella barba.
La soluzione però è molto semplice: lava tutti i giorni la barba con uno shampoo delicato specifico e una volta a settimana dedicale un lavaggio più intenso come la Pasta Esfoliante Lavabarba.( disponibile presso il BARBERSHOP Hair Chic)

3 IDRATALA DI GIORNO

Tienila idratata con un prodotto dalla texture fluida e di facile assorbimento come un balsamo specifico senza risciacquo (passa in negozio ti consiglieremo quale può fare al caso tuo),manterrà la barba morbida senza ungerla.

4 NUTRILA DI SERA

Se al caldo o in spiaggia un Olio da barba può essere fastidioso, nulla ti vieta di applicarlo di sera o anche di notte prima di andare a dormire: contrasterà l’effetto del sole e del mare riequilibrando la morbidezza.

Da Hair Chic BarberShop trovi tutto l’occorrente per prenderti cura della tua barba.

Il Partner

Hair Chic è un salone di barberia professionale, a Foggia. Si trova in via Matteotti numero 99.
La clientela di Hair Chic è ampia e trasversale, si va dai 22 fino ad arrivare ai 60 anni. Anche gli uomini maturi, infatti, amano prendersi cura della barba e sono proprio le loro foto a riscuotere maggior consenso sui social. Capita spesso, infatti, che vengano ripostate da pagine Instagram di grande fama nel panorama della barberia.

Da Antonio, inoltre, puoi trovare una vecchia gloria della tradizione nostrana: il panno umido. Il piacere di riscoprire la rasatura tradizionale con il trattamento a panno caldo, proprio come facevano una volta i barbieri. Questo tipo trattamento viene usato per ammorbidire i peli e permettere così al rasoio di scorrere più facilmente evitando gli arrossamenti. Una vecchia tradizione che Cardone ha deciso di mantenere viva.

Antonio ha cercato di fondere antico e moderno, specializzandosi soprattutto sulle barbe. Nella sua bottega, infatti, puoi trovare prodotti per la cura della barba, a Foggia, delle migliori marche. Un luogo, dunque, dove prendersi cura della propria barba a tutto tondo.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Grassadonia si presenta

Articolo successivo

Foggia calcio, prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti

Nessun commento

Lascia un commento