Padalino in conferenza: Parola d’ordine leggerezza

Prima conferenza stampa per il nuovo allenatore del Foggia Pasquale ...

Foggia Reporter

Prima conferenza stampa per il nuovo allenatore del Foggia Pasquale Padalino. Il foggiano DOC, che torna sulla panchina del Foggia dopo 4 stagioni di assenza, scalda i motori in vista del difficile match contro la Salernitina che si giocherà oggi alle ore 12.30 allo stadio Arechi di Salerno.

Padalino, che ha preso il posto dell’ex tecnico Gianluca Grassadonia, esonerato qualche giorno fa, è stato chiaro e coinciso in conferenza. Il tecnico vuole dare leggerezza alla squadra, senza pressare troppo i giocatori.

“E’ stata una settimana che è volata, sono soddisfatto di aver trovato ragazzi con grande disponibilità nei miei confronti”. – Ha raccontato Padalino ai microfoni del Foggia Calcio – “Si affrontano due squadre che hanno delle difficoltà, per alcuni versi piuttosto simili.

Cosa chiedo ai ragazzi? Sarà importante non sbagliare assolutamente l’approccio alla partita, in un contesto così complicato, confido nella collaborazione ed esperienza dei calciatori, la mia è una squadra che può darmi alternative, senza stravolgimenti al momento”. L’obiettivo primordiale del neo condottiero rossonero è chiaro: “Voglio mettere i giocatori nelle condizioni di gestire la palla in maniera tranquilla, cercando di fare gol e di non prenderli, i ragazzi hanno bisogno di leggerezza e di pochi concetti, di sapere chiaramente cosa fare, di comprendere chi sono e dove”.

21 i convocati per mister Padalino

1 BIZZARRI Albano
3 RANIERI Luca
4 AGNELLI Cristian
5 TONUCCI Denis
6 LOIACONO Giuseppe
8 CARRARO Marco
9 IEMMELLO Pietro
11 KRAGL Oliver
12 SARRI Simone
13 ZAMBELLI Marco
15 CAVALLINI Lorenzo
17 CICERELLI Emmanuele
18 GALANO Cristian
19 MAZZEO Fabio
22 NOPPERT Andries
23 RUBIN Matteo
25 GERBO Alberto
27 BOLDOR Deian
28 ARENA Matteo
30 BUSELLATO Massimiliano
32 GORI Gabriele

Fonte: Area Comunicazione Foggia Calcio
Foto Credits: Foggia Calcio