Saldi estivi 2019: ecco quando inizieranno in Puglia

Pronti allo shopping sfrenato dei saldi estivi?

Foggia Reporter

Manca davvero poco agli inizi dei saldi estivi 2019, il periodo dell’anno preferito da molte donne e uomini che cercano grandi occasioni a prezzi ridotti. Ecco le date di inizio e di fine delle svendite di fine stagione regione per regione.

In quasi tutte le regioni italiane quest’anno i tanto attesi saldi estivi partiranno a inizio luglio, a variare, però, sarà la durata. Ogni regione, infatti, potrà scegliere per quanto tempo permettere alle cosiddette fashion addicted di andare alla ricerca dell’accessorio e del vestito all’ultima moda e a basso costo.

Quest’anno gli sconti di fine stagione partiranno ufficialmente il 6 luglio in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Lazio, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Non mancano, però, alcune eccezioni: alcune regioni, infatti, anticiperanno la folle corsa ai saldi. In Liguria e Sicilia i saldi partiranno dall’1 luglio, il giorno successivo, il 2 luglio, sarà il turno della Basilicata, mentre il 5 luglio della provincia autonoma di Bolzano.

Come abbiamo anticipato, la chiusura della stagione estiva di saldi, varia di regione in regione. Nella maggior parte delle regioni italiane i saldi si concluderanno intorno alla fine di agosto, mentre in Puglia e Sicilia la stagione di sconti durerà fino al 15 settembre.