Home»Rubriche»Il settore del lusso sul web: l’aumento delle gioiellerie online

Il settore del lusso sul web: l’aumento delle gioiellerie online

Tanti analisti ed esperti del web stanno studiando questo fenomeno di migrazione di massa verso l'e-commerce anche nel mercato del lusso

Non c’è dubbio che acquistare gioielli online è un canale sempre più utilizzato per gli amanti del lusso. Certamente il rapporto con il negoziante, quello che consideriamo il gioielliere di fiducia è insostituibile nel web, anche se con le nuove tecnologie si riescono a ricreare rapporti umani anche a distanza tra la gioielleria online e il cliente.

Tanti analisti ed esperti del web stanno studiando questo fenomeno di migrazione di massa verso l’e-commerce anche nel mercato del lusso.

Tra gli ultimi a posizionarsi sui motori di ricerca ci sono il mercato dei gioielli e dei diamanti da investimento, tante sono le ragioni alla base dell’apertura a internet, una su tutte è il prezzo.

Molte tra le gioiellerie online sono negozi meramente virtuali, senza costi fissi di affitti, spese di gestione e del personale, costi vivi che fanno indubbiamente lievitare i prezzi del prodotto finale.

Un e-commerce al contrario non ha nessuna delle spese sopra citate, permettendosi di offrire dei prezzi molto vantaggiosi al cliente finale.
Altro fattore determinante del successo delle gioiellerie online è che sono sempre aperte, sette giorni su sette e ventiquattro ore al giorno, non c’è bisogno di recarsi nell’orario di apertura, facilitando così gli acquisti.

Altra ragione importante è l’offerta del catalogo, in un negozio fisico gli spazi sono spesso piccoli, costringendo il negoziante ad esporre solamente alcuni pezzi pregiati, come anelli di fidanzamento o diamanti da investimento.

Nel catalogo online non c’è più questa limitazione e il cliente può godere di un’offerta enorme rispetto al negozio fisico.

 

Tra i più gettonati fra gli acquisti online ci sono appunto gli anelli da fidanzamento che non perdono il proprio fascino nel tempo per una giovane coppia e per i più aperti agli investimenti troviamo i diamanti.
Attenzione alle certificazioni della gioielleria online che visitate, prima di procedere con l’acquisto controllate se il negozio ha i requisiti per un pagamento sicuro e criptato, se è certificato come negozio sicuro ed ovviamente, se offre prodotti all’altezza delle vostre aspettative.

Con un rapido sguardo al sito saprete subito se è un negozio affidabile, sicuro nei pagamenti, con una buona offerta e se ha anche dei punti di distribuzione in tutta Italia.

 

 

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Nuove idee della rete: il deposito a domicilio

Articolo successivo

Fondazione dei Monti Uniti, eletto il nuovo presidente