Home»Rubriche»L’acquisto di Rolex usati: perchè si considera un investimento vincente?

L’acquisto di Rolex usati: perchè si considera un investimento vincente?

Gli investimenti fatti acquistando orologi di lusso, uniscono il fatto di possedere ed indossare un bell'orologio al polso e di riuscire a venderlo bene anche dopo averlo indossato per anni.

Rolex usati : perchè comprarli, dove trovarli.

Un Rolex avrà lunga vita anche se si tratta di quello che viene chiamato secondo polso, un orologio usato ma in buono stato.

Ecco perchè sta aumentando esponenzialmente la compravendita di Rolex usati , orologi che fanno gola a chi desidera un Rolex perchè è un orologio estremamente elegante e di ottima fattura, un orologio perfetto che dura nel tempo ed anche uno status symbol.

Anche un collezionista amante dei Rolex che ricerca determinati modelli legati ad un evento o periodo storico si rivolge al mercato dell’usato.
Il vostro Rolex avrà un valore che resterà inalterato nel tempo o che addirittura tenderà ad aumentare.

Un Rolex usato per avere valore deve essere ben tenuto ed in ottime condizioni consegnato all’interno della sua scatola originale e con i certificati di autenticità.

Se vogliamo comprare un orologio di lusso usato dobbiamo affidarci ad un rivenditore che garantisce la sua serietà con la presenza da anni sul mercato.
Tuttavia esistono numerosi falsari che producono delle copie quasi identiche al pezzo originale che possono ingannare anche un professionista esperto.
Per scoprire se il Rolex che vogliamo acquistare è una copia o un originale dobbiamo valutare attentamente diversi parametri: il materiale, le componenti, il peso la fattura e tutti gli elementi che lo costituiscono.
Dobbiamo inoltre considerare attentamente la cifra alla quale l’orologio viene venduto : se è troppo bassa bisogna diffidare.
Come abbiamo detto il Rolex è un orologio di classe che mantiene il suo valore inalterato nel tempo, questo valore può anche aumentare se si tratta di particolari modelli legati a precisi avvenimenti e quindi solo un folle o un truffatore svenderebbe un orologio del genere.
Ogni orologio è unico in quanto possiede un numero di serie che è inciso nella parte inferiore della cassa e che appartiene solo a quell’orologio.
I modelli di questa marca, nuovi o usati, che si possono trovare nei negozi che rivendono Rolex sono moltissimi da quelli più comuni a quelli rari e introvabili che possono raggiungere cifre veramente considerevoli.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

La Gallery di Foggia-Cremonese

Articolo successivo

Danni causati dal maltempo: cade albero in Corso Garibaldi