Home»Ricette»Fit banana pancakes: ecco un’idea per la vostra colazione

Fit banana pancakes: ecco un’idea per la vostra colazione

Fare colazione è importantissimo, è uno dei cardini fondamentali della corretta alimentazione

Ogni giorno si parla sempre di più dell’alimentazione fit, una dieta che garantisce un apporto energetico appropriato e che sia sempre light, adatta per chi si allena e per chi vuole tornare in forma. Dopo le feste natalizie sono tantissime le persone, uomini e donne, che hanno deciso di cambiare il loro stile di vita e di iniziare il nuovo anno all’insegna di un’alimentazione corretta. Per la nostra rubrica settimanale dedicata alle ricette, in collaborazione con la pagina Instagram Mangiainlinea, oggi vi proponiamo un’ottima e gustosa idea per la vostra colazione: i fit banana pancakes.

Qualsiasi sia il vostro sport preferito, è giusto sapere che non bisogna mai svolgere un’attività fisica a digiuno da troppo tempo. Fare colazione è importantissimo, è uno dei cardini fondamentali della corretta alimentazione ed è, infatti, essenziale e necessaria per chi svolge un’attività fisica di mattina.

La colazione deve fornire energia, essere leggera e nutriente. Per questi motivi vi proponiamo degli squisiti fit banana pancakes, la cui ricetta è semplice e veloce.

Ingredienti per i fit banana pancakes

-1 banana matura

-2 cucchiai di farina d’avena

-1 albume d’uovo

-1 punta di bicarbonato

-1 cucchiaino di aceto di mele

Preparazione

Schiacciamo con una forchetta la banana matura ed uniamo l’albume. Aggiungiamo la farina e mescoliamo bene. Al composto uniamo il bicarbonato e facciamo “frizzare” con l’aceto di mele, questo funge da lievitante.

Formiamo i pancakes prelevando, di volta in volta, un po’ di composto con un mestolo e disponendolo su una padella antiaderente bollente.

Per i più golosi è possibile aggiungere delle gocce di cioccolato fondente.

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Incidente stradale: due minorenni perdono la vita

Articolo successivo

Nel cuore di Foggia, in via Le Maestre, c'è un palazzo dei misteri

Nessun commento

Lascia un commento