Torna la Regata del Gargano Pizzomunno Cup

La manifestazione velica è giunta alla XXVII edizione

Foggia Reporter

Anche quest’anno la Lega Navale Italiana – Sez. di Manfredonia è lieta di organizzare la Regata del Gargano – Pizzomunno Cup, manifestazione velica giunta alla XXVII edizione. L’evento sportivo sarà così articolato:


– Venerdì 13 Settembre: due regate su boe nelle acque antistanti la città di Manfredonia;

– Sabato 14 Settembre: regata costiera con partenza da Manfredonia ed arrivo a Vieste, per una distanza di circa 25 miglia;

– Domenica 15 Settembre: regata costiera con partenza da Vieste ed arrivo a Manfredonia.

La manifestazione si concluderà la sera del 15 Settembre presso la sede sportiva della Lega Navale di Manfredonia, alla presenza delle autorità civili e militari, con la cerimonia di premiazione dei vincitori.

In particolare, il trofeo challenge “Pizzomunno Cup” sarà assegnato al circolo di appartenenza dell’imbarcazione prima classificata in tempo compensato nella classifica generale, mentre il trofeo challenge “Adolfo Frattarolo” sarà assegnato al circolo della squadra, composta da due imbarcazioni, con il miglior piazzamento.

L’evento ha raggiunto un alto livello di notorietà ponendosi fra le regate più interessanti del medio e basso Adriatico, grazie alla presenza di numerosi imbarcazioni e velisti, anche di fama nazionale ed internazionale.

Nell’edizione del 2018 si è raggiunto l’importante numero di circa 50 imbarcazioni partecipanti, con il coinvolgimento di circa 750 persone tra velisti ed accompagnatori. Auspichiamo per quest’anno un risultato addirittura più soddisfacente.

Quest’anno le testate giornalistiche che ne faranno richiesta potranno seguire un tratto della regata a bordo di un’imbarcazione a loro riservata per meglio vivere e raccontare questo straordinario evento che unisce mare, vento e passione.