La nostra Redazione

Foggia Reporter è un progetto nato dalla passione verso il nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di raccontare Foggia e la sua provincia attraverso immagini e storie. Ogni giorno lavoriamo con costanza affinché il nostro territorio possa essere ricordato per la sua bellezza e non per i fatti di cronaca.

Raccontiamo una Foggia inedita, lontana da ciò che traspare sui media nazionali. La Foggia che non ti aspetti, che sa emozionare e lasciare il segno.

Luigi Sabbetti – Editore

Sono un informatico con la passione per il mondo della scrittura. A 24 anni, nel 2015, ho deciso di dare vita a Foggia Reporter. Il mio obiettivo? Quello di darmi da fare per il mio territorio. In che modo? raccontandolo, dandogli voce e facendo scoprire a tutti le bellezze che questa terra ha da offrire.

Sito web dell’autore

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume.

Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Sito web dell’autoreLeggi tutti gli articoli di Dalila


Antonio Piazzolla

Giornalista pubblicista e divulgatore scientifico.

Leggi tutti gli articoli di Antonio


Simone Clara

Giornalista pubblicista. Direttore Responsabile di Foggia Reporter.

Leggi tutti gli articoli di Simone


Annarita Correra

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Foggia, ho deciso di trasferirmi a Bari dove frequento il secondo anno del corso magistrale in Filologia Moderna.

Dal 2016 ho iniziato a scrivere per “Foggia Reporter”, occupandomi del settore culturale, seguendo e raccontando presentazioni di libri, eventi culturali e artistici. Ho imparato a guardare con occhi diversi la mia città, (ri)scoprendo le sue bellezze troppo spesso dimenticate, così come quelle dei piccoli borghi che la circondano.

Leggi tutti gli articoli di Annarita


Valerio Palmieri

Giornalista praticante, laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Foggia. Frequento il secondo anno del corso magistrale in Filologia moderna. Da sempre sono appassionato di scrittura e, dopo varie collaborazioni, da gennaio 2017 sono redattore di Foggia Reporter. Mi occupo principalmente di politica, eventi religiosi e interviste. Sono convinto che la comunicazione digitale sia lo strumento più efficace per attuare quella rivoluzione culturale che tanto bene può fare al nostro territorio locale e nazionale.

Vedi tutti gli articoli di Valerio


Marilea Poppa

Studentessa di Lingue e Culture moderne presso l’Università degli studi di Torino. Il mio motto è “la cultura cura” ed è per questo che ho deciso di abbracciare il progetto di Foggia Reporter cercando di raccontarvi, attraverso la bellezza della scrittura, il valore del patrimonio artistico-culturale che il nostro territorio possiede.

Vedi tutti gli articoli di Marilea


Michela Serafino

Operatore culturale e pubblicista nel settore turistico. Nata a Foggia e poi volata a Milano per tramutare la passione in lavoro tra arte e società, la laurea in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano è stato il primo step nel mondo della cultura. Specializzarmi in “Turismo, territorio e Sviluppo Locale” all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, mi ha permesso di lavorare nella comunicazione turistico-museale. Dopo otto anni a Milano, ho deciso di tornare a casa e mostrare il mio asso nella manica nella mia città, intraprendendo numerose collaborazioni con associazioni territoriali e musei locali. Far conoscere la mia terra e diffondere il bello dell’arte sono la mia sfida

Vedi tutti gli articoli di Michela