SAN SEVERO – Questa sera, venerdì 10 ottobre, al Palasport di Rezzato in Provincia di Brescia, il pugile di San Severo Michele De Filippo difenderà il titolo italiano dei pesi welter contro Antonio Licata di Ferrara.
La sfida si sarebbe dovuta disputare nello scorso mese di aprile, poi rinviata a causa di un infortunio di De Filippo a pochi giorni dal match. De Filippo è campione d’Italia dal dicembre dello scorso anno, quando, nel Palasport Borsellino e Falcone di San Severo, conquistò il titolo tricolore, superando il torinese Andrea Fontana (KOT al quinto round). Entrambi i pugili sono imbattuti. De Filippo ha un record di 12 vittorie in altrettanti incontri, stesso ruolino di marcia per Licata.
“Formulo al nostro concittadino Michele De Filippo – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Gigi Marino – il più caloroso “in bocca al lupo” per la sfida di questa sera, sono certo che metterà tutta la sua forza sul ring insieme al cuore, le armi di cui è dotato e che gli hanno consentito di diventare campione d’Italia lo scorso anno. Saremo tutti davanti alla TV a sostenerlo! Forza Michele”. Il match valido per il titolo italiano tra de Filippo e Licata sarà trasmesso in diretta da RAISPORT a partire dalle ore 22,00.