Home»Politica»La Provincia di Foggia entra nell’Associazione dei Comuni

La Provincia di Foggia entra nell’Associazione dei Comuni

La Provincia di Foggia entrerà a far parte dell'Associazione dei Comuni Foggiani. Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto dopo il parere positivo della giunta.

La Provincia di Foggia entrerà a far parte dell’Associazione dei Comuni Foggiani. Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dopo il parere positivo della giunta.

L’Associazione dei Comuni Foggiani nasce sulla spinta di un gruppo di Comuni (Lucera, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Foggia, Troia, Manfredonia) i quali, hanno condiviso la necessità di costituirsi in associazione per affrontare insieme la gestione dell’accoglienza e dei flussi Turistici in un’ottica di Rete Territoriale.

«L’Ente Provincia di Foggia, nella persona del dott. Cusenza – si legge in un comunicato stampa -, ha preventivamente valutato la possibilità e la volontà da parte dei Comuni della Provincia di Foggia di costituire un’Associazione tra Enti Locali che facesse riferimento al modello dell’Organizzazione Territoriale (O.T.) e che usasse la metodologia partecipativa della Formazione Intervento (F.I.) per realizzare i progetti di miglioramento necessari».

Per rafforzare ancor di più questa scelta e preparare i giovani all’accoglienza e alla gestione del turista, la Provincia ospiterà, in qualità di partner, una nuova edizione del Master “Accompagna” per Esperti di Itinerari Culturali Europei.

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Un cucciolo attende le prime cure per 9 ore, a Foggia si rischia l'emergenza-randagi

Articolo successivo

PalaComieco arriva a Foggia: ecco come riciclare la carta

Nessun commento

Lascia un commento