Home»Politica»La Provincia di Foggia entra nell’Associazione dei Comuni

La Provincia di Foggia entra nell’Associazione dei Comuni

La Provincia di Foggia entrerà a far parte dell'Associazione dei Comuni Foggiani. Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto dopo il parere positivo della giunta.

La Provincia di Foggia entrerà a far parte dell’Associazione dei Comuni Foggiani. Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dopo il parere positivo della giunta.

L’Associazione dei Comuni Foggiani nasce sulla spinta di un gruppo di Comuni (Lucera, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Foggia, Troia, Manfredonia) i quali, hanno condiviso la necessità di costituirsi in associazione per affrontare insieme la gestione dell’accoglienza e dei flussi Turistici in un’ottica di Rete Territoriale.

«L’Ente Provincia di Foggia, nella persona del dott. Cusenza – si legge in un comunicato stampa -, ha preventivamente valutato la possibilità e la volontà da parte dei Comuni della Provincia di Foggia di costituire un’Associazione tra Enti Locali che facesse riferimento al modello dell’Organizzazione Territoriale (O.T.) e che usasse la metodologia partecipativa della Formazione Intervento (F.I.) per realizzare i progetti di miglioramento necessari».

Per rafforzare ancor di più questa scelta e preparare i giovani all’accoglienza e alla gestione del turista, la Provincia ospiterà, in qualità di partner, una nuova edizione del Master “Accompagna” per Esperti di Itinerari Culturali Europei.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Un cucciolo attende le prime cure per 9 ore, a Foggia si rischia l'emergenza-randagi

Articolo successivo

PalaComieco arriva a Foggia: ecco come riciclare la carta