Home»Politica»Dina Valentino nuova Presidente della Pro Loco di Zapponeta

Dina Valentino nuova Presidente della Pro Loco di Zapponeta

Angela Gerarda "Dina" Valentino alla guida della nuova Pro Loco: “ È tempo di ritrovare un nuovo entusiasmo!"

Comincia una fase nuova per la Pro Loco Zapponeta, forte delle esperienze del passato e pronta a ritrovare l’entusiasmo necessario. Dina Valentino è la nuova Presidente della Pro Loco di Zapponeta, eletta all’unanimità lo scorso 18 maggio nella sede dell’Associazione in Via Thaon De Revel n.18.

A completare la squadra il Dott. Luciano Di Noia (vice presidente ) , il Dott. Francesco Proce ( segretario ), il Dott. Savino Gorgoglione ( tesoriere ) , la dott.ssa Gisella Di Noia ( consigliere ) Lucia Pacillo (consigliere) ed il sindaco Dott. Vincenzo D’Aloisio (consigliere di diritto).

L’obiettivo che si è posto da subito la neo Presidente è “che i visitatori di Zapponeta ne colgano lo spirito, ne respirino la magia, quell’incanto che ti prende quando sei in vacanza o in giro per il mondo con la consapevolezza di aver raggiunto, finalmente, un posto speciale”.

Già imbastito il programma dal nuovo direttivo, che ne delinea i principi operativi: il 10 luglio saranno festeggiati i primi 40 anni dall’autonomia di Zapponeta attraverso la rievocazione di arti, mestieri e giochi della tradizione locale e tante sorprese.
Saranno riproposti, inoltre, gli eventi classici della Proloco: Sagra del Pesce il 24 luglio, Sagra del Mare il 19 agosto ed il festival di musica tradizionale Zapponeta in folk il 21 agosto.
Per il mese di ottobre è stato inoltre previsto l’evento “Come nasce il nostro cibo” itinerario didattico agro-alimentare sui prodotti tipici della terra da realizzare in collaborazione con le scuole ed esperti del settore.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

De Zerbi dice "no" al Crotone

Articolo successivo

Sbarca a Foggia "Intrappola.to", il 18 Giugno l'inaugurazione del gioco di fuga più famoso d'Italia