Home»Politica»L’annuncio di Landella: “Parco San Felice sarà di nuovo illuminato”

L’annuncio di Landella: “Parco San Felice sarà di nuovo illuminato”

Il polmone verde della città, Parco San Felice, sarà di nuovo dotato di un sistema di pubblica illuminazione: lo ha annunciato il sindaco, Franco Landella.

Sarà ripristinata l’illuminazione pubblica all’interno della più grande area verde della città di Foggia: Parco San Felice. Ecco le parole del sindaco, Franco Landella: “Come avevamo promesso solo poche settimane fa Parco San Felice smetterà di essere sprovvisto di un sistema di illuminazione e di essere una sorta di luogo abbandonato e dunque pericoloso. Rimettere in esercizio l’impianto di pubblica illuminazione del parco era un dovere dopo anni di incuria amministrativa e configura un intervento teso anche a riavvicinare la nostra comunità al suo più grande ed importante polmone verde.”

“La cura del verde – prosegue il sindaco di Foggia -, il ritorno in funzione del sistema di illuminazione, le idee che animeranno le attività sociali e culturali della struttura al centro di Parco San Felici riporteranno quest’area al ruolo che può e deve svolgere nelle dinamiche di vita della città. Un ruolo ed una funzione che per troppo tempo l’inciviltà di una minoranza di foggiani ha messo in discussione.”

Ad aggiudicarsi i lavori di ripristino dell’impianto di illuminazione pubblica è stata l’azienda “Consorzio Sistema Impresa” di Foggia per la cifra di 51.000 euro. La nuova illuminazione di Parco San Felice si inserisce in un nuovo progetto di riqualificazione dell’area, che sarà offerta in comodato d’uso ad una rete di associazioni del territorio.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Natale ad Orsara fra solidarietà, musica e teatro: tutte le iniziative

Articolo successivo

Dal comune di Foggia arriva l'ordinanza anti botti