Home»Politica»Foggia: Elezioni, il M5s fa festa. Rosa Barone: “Vittoria storica”

Foggia: Elezioni, il M5s fa festa. Rosa Barone: “Vittoria storica”

Rosa Barone commenta la storica vittoria in Capitanata.

Stanca ma soddisfatta dopo la netta affermazione del Movimento 5 Stelle, Rosa Barone, commenta la storica vittoria in Capitanata.

“Credo che quanto successo entrerà nella storia, sia per i numeri, assolutamente clamorosi, ma soprattutto per quello che questo voto ha comportato.
Un’intera classe politica è stata spazzata via in questa notte, politici che magari avevano sottovalutato il nostro elettorato, oggi tornano alla realtà.
Ma l’aspetto più importante di questa campagna elettorale, che più mi dà soddisfazione è assolutamente l’approccio dei cittadini, l’euforia di questi nei nostri confronti, la voglia di partecipare, voglia di esserci, di contare, la voglia di cambiamento, la speranza che un’altra politica sia possibile.
È passato il messaggio che la politica è bella e che interessa ognuno di noi, la delega inizia a far parte del passato. Almeno spero, anche in vista delle prossime competizioni elettorali.
Se da un lato ci ha favorito vecchia politica chiusa su se stessa,nei palazzi che era intenta ad autotutelarsi, lontana dalle esigenze più urgenti dei cittadini, la nostra presenza sui territori costante, non solo durante la campagna elettorale, è stata premiata. Cittadini che ci ringraziano e che io ringrazio tanto.
Ora non siamo più forza di rottura, ma forza di speranza. Questa è la sensazione, molto bella, che mi lascia questa breve campagna elettorale.
Ovviamente la speranza deve diventare realtà, altrimenti è illusione, ed è questa ora la sfida, enorme, la responsabilità che ci viene data in questa notte. Probabilmente da ora in poi la politica non sarà più la stessa, siamo nella terza Repubblica grazie anche a noi. E tocca anche a noi non essere illusione, a noi portavoce che siamo chiamati a essere collante e voce di questa rivoluzione democratica, ed oggi siamo in 7 in più, quindi avremo ancora più forza e determinazione per questa bella terra. Tocca a noi non deludere chi in noi ha creduto ed anche chi non ci ha votato”.

teleradioerre

 

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

I cavalieri Teutonici in Fogie Apulia gestis

Articolo successivo

Elezioni, Landella: "Riconosciamo la vittoria del M5S. Tiene il centrodestra"

Nessun commento

Lascia un commento