Home»Politica»Elezioni amministrative, a Candela un solo candidato. I candidati in Capitanata

Elezioni amministrative, a Candela un solo candidato. I candidati in Capitanata

A Candela, piccolo comune dei Monti Dauni, le elezioni amministrative, in programma il 5 giugno, non avranno storia: il candidato alla poltrona di primo cittadio è uno solo, il sindaco uscente Nicola Gatta.

A Candela, piccolo comune dei Monti Dauni, le prossime elezioni amministrative, in programma il 5 giugno, non avranno storia: il candidato alla poltrona di primo cittadio è uno solo, il sindaco uscente Nicola Gatta, con la lista “Guardiamo Avanti”. Nessun altro, infatti, si è candidato.

Gatta sarà sostenuto anche da pezzi importanti del PD (tra cui l’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese) e di Forza Italia (il segretario provinciale Raffaele Di Mauro), oltre all’assessore regionale Leo Di Gioia. Per essere eletto, Gatta deve comunque raggiungere il quorum (50%).

In provincia di Foggia si voterà per eleggere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale anche a San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Vieste, Torremaggiore, Serracapriola, Alberona, Ascoli Satriano, Casalnuovo Monterotaro e Zapponeta.

A San Giovanni Rotondo è sfida tra il sindaco uscente Luigi Pompilio (lista “Il cambiamento continua insieme a te”), Leonardo Maruzzi (centrosinistra), Costanzo Cascavilla (Forza Italia più partiti di centro) e Federico Fiorentino del M5s.

A Torremaggiore, invece, vedremo opposti Salvatore Leccisotti (“Responsabilità e Rinnovamento”, con il PD), Marco Faienza (“Insieme per la Terra nostra”), Lino Monteleone (“Innanzitutto Torremaggiore”, assieme a Forza Italia e UdC), Gisella Naturale (M5S), Anna Lamedica (“Rinascita Cittadina” con l’Italia dei Valori e Rifondazione Comunista). A San Marco in Lamis, invece, si affrontano Pasquale Spagnoli (lista “San Marco nel Cuore”, appoggiata da UdC, Rifondazione Comunista e Socialismo Dauno), Michele Merla (“Per San Marco”, con PD e Sinistra Italiana), Angelo Antonio Bonfitto (“Forza Sammarco”) e Leonardo Coco (M5S).

A Viste invece i candidati sindaco sono: Nicola Rosiello (“Futura”, appoggiato anche da PD e parte di Forza Italia), Mauro Clemente (“La Mia Città”), Giuseppe Nobiletti (“Vieste sei Tu”) e Maria Teresa Bevilacqua (M5S).

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Karate, Open di Toscana: medaglia d'argento per la foggiana Desiree Eronia

Articolo successivo

Referendum costituzionale, il primo comitato per il NO è a Cerignola