Home»Politica»Il Consiglio Regionale vota per la DIA in Capitanata.

Il Consiglio Regionale vota per la DIA in Capitanata.

Il Sindaco Miglio ringrazia pubblicamente il consigliere pentastellato Rosa Barone per la sinergia istituzionale

Il Consiglio Regionale vota per la DIA in Capitanata. Il Sindaco Miglio ringrazia pubblicamente il consigliere pentastellato Rosa Barone per la sinergia istituzionale.

Il Sindaco di San Severo avv. Francesco Miglio e l’intera Amministrazione Comunale, hanno appreso che il Consiglio Regionale della Puglia ha votato all’unanimità per una sezione operativa della Direzione Investigativa Antimafia e del Servizio Centrale Operativo (S.C.O.) in provincia di Foggia. L’iniziativa ha visto come primo firmatario il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Rosa Barone.
“E’ una notizia che ci riempie di gioia – commenta il Sindaco Miglio – ed indubbiamente di buon auspicio per decisioni che dovranno assumere presto le sedi competenti di Ministeri ed Istituzioni. La sezione operativa della Direzione Investigativa Antimafia rappresenta un passaggio fondamentale per un migliore controllo del nostro territorio, è quanto da subito abbiamo chiesto al Ministro Minniti ed anche al Procuratore Antimafia dr. Roberti nel corso del nostro incontro avvenuto poche ore fa in Comune a San Severo. Stiamo attraversando un periodo difficile, la criminalità non sta dando tregua, non solo a San Severo, dove i fatti criminosi si si sono susseguiti con una rapidità ed un incalzare fuori dal comune, ma anche in altri centri della provincia e nel capoluogo stesso. Dobbiamo alzare la guardia e remare tutti nella stessa direzione. Per questo desidero ringraziare pubblicamente Rosa Barone ed il Movimento 5 Stelle che hanno ben interpretato l’esigenza del momento: nelle prossime ore provvederò ad invitare ufficialmente il consigliere regionale pentastellato in Comune a San Severo, per concertare insieme una sinergia di azione politico – amministrativa che possa risultare utile per il nostro territorio, al di là di colori ed appartenenze politiche” conclude il Sindaco Miglio.
San Severo, 9 marzo 2017

0
Condivisioni
Pinterest Google+
Articolo precedente

Incappa in un posto di controllo e viene portato in carcere

Articolo successivo

Foggia calcio, ripresa la preparazione. Testa al Monopoli

Nessun commento

Lascia un commento