Home»Politica»Alberona riparte: efficienza energetica e nuova guardia medica

Alberona riparte: efficienza energetica e nuova guardia medica

No a nuovi parchi eolici, si al rilancio di servizi, turismo e programmazione “Gli alberonesi ci hanno chiesto di voltare pagina, lavoreremo per riuscirci”

“Abbiamo trovato una situazione deficitaria, con le casse comunali a zero, una serie di pesanti contenziosi e dei vuoti nella macchina amministrativa a causa della mancanza del segretario comunale e di defezioni nell’Ufficio Tecnico, stiamo producendo il massimo impegno per ripartire”.

E’ Leonardo De Matthaeis, sindaco di Alberona dall’estate appena trascorsa, a stilare un primo bilancio del proprio mandato amministrativo.

leonardo-de-matthaeis

“Quando ci siamo insediati, in pochi giorni abbiamo organizzato il cartellone degli eventi estivi. Per Alberona è molto importante la programmazione dell’estate, poiché sono moltissimi i visitatori e gli alberonesi non residenti che arrivano in paese in quel periodo. Crediamo che il turismo sia un propulsore per l’economia locale. E’ un fattore di crescita dei servizi, per le attività commerciali, sviluppa contatti e opportunità per le aziende agroalimentari, ci spinge a migliorare il decoro e l’arredo urbano. Con la stagione estiva, abbiamo ricominciato a restituire un po’ di fiducia ai tanti cittadini che credono nel futuro di questo paese”, ha aggiunto il sindaco De Matthaeis.

Per rimanere aggiornato su questo argomento segui la redazione di Foggia Reporter anche su Facebook, Twitter e Instagram 
0
Condivisioni
Pinterest Google+

Nessun commento

Lascia un commento

Articolo precedente

Cantina in Festa, due giorni di gusto e musica a Borgo Incoronata

Articolo successivo

Unifg, corsi di lingua inglese anche per esterni. Iscrizioni aperte