Parma, muore giovane parà foggiano

Giovanni Gattola aveva la madre di Manfredonia e il papà di Foggia, due città che oggi piangono la scomparsa di una giovane vita.

PARMA – Si chiamava Giovanni Gattola il giovane di 23 anni deceduto in un tragico incidente stradale avvenuto a Parma nella serata di ieri, abato 5 luglio. Originario della Puglia – con la madre di Manfredonia e il padre di Foggia – viveva in provincia di Parma. Grande appassionato di motori, Giovanni aveva da poco realizzato uno dei suoi sogni: entrare nel corpo dei paracadutisti a Pisa. Ogni weekend tornava a Parma per passare del tempo con la famiglia e gli amici. Giovanni lascia il fratello Nicolò di 26 anni e i genitori.

L’incidente è avvenuto mentre Giovanni era alla guida della sua moto, un’Aprilia 450. Durante il tragitto, è stato centrato da un’auto, che l’ha investito violentemente, facendolo volare per diversi metri. L’impatto è stato fatale: Giovanni è morto sul colpo, sotto lo sguardo attonito degli amici che erano con lui. L’automobilista, un uomo di circa 50 anni, non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito via. Poco dopo è stato individuato e sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo. La Polizia Locale di Parma ha avviato le indagini per chiarire la dinamica e valutare la posizione dell’uomo. (foto pagina Facebook terraecielo)

Exit mobile version