News Foggia Calcio

Palermo-Foggia 1-0. Rossoneri beffati all’81’

Il Palermo supera il Foggia al Renzo Barbera nel recupero della 33^ giornata. I rossoneri vengono puniti a nove minuti dal termine, decisivo il gol di Valente, su assist dell’ex Roberto Floriano.

Floriano protagonista già al 1′ di gioco, la sua conclusione termina di poco a lato. Dopo otto minuti la risposta del Foggia con Vitale che trova la respinta del portiere rosanero Pelagotti. Ritmi bassi, buon Foggia che ci prova con Curcio in due occasioni. Il numero dieci rossonero trova l’opposizione di Pelagotti prima su calcio di punizione al 24′ poi due minuti più tardi su un gran tiro dai venti metri. Fine di prima frazione di gioco favorevole ai padroni di casa, al 42′ Fumagalli si oppone al solito Floriano. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Al 50′ Foggia pericoloso con Rocca, il suo tiro dopo una deviazione termina fuori. Al 66′ prima sostituzione in casa rossonera: Said lascia il posto a Nivokazi. La ripresa però è di marca palermitana: al 74′ doppio intervento di Fumagalli che sventa su De Rose. Al 81′ il portiere rossonero deve arrendersi, Floriano si invola sulla destra e serve Valente liberissimo a centro area, destro sul primo palo e 1-0.

E’ il gol che decide la partita: partita equilibrata, decisa dallo spunto di Floriano, migliore in campo ed autore dell’assist vincente. Foggia che tornerà in campo domenica allo Zaccheria contro la Paganese.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock