Orsara di Puglia in lutto per il piccolo Michele: aveva solo 8 anni

ORSARA DI PUGLIA (Fg) –. “La tragica fatalità che ha portato via il piccolo ...

Foggia Reporter

ORSARA DI PUGLIA (Fg) –. “La tragica fatalità che ha portato via il piccolo Michele dall’affetto dei suoi cari ci addolora profondamente. Tutta la Comunità di Orsara di Puglia è vicina ai genitori, ai parenti, agli amici, agli insegnanti di un bambino che era la gioia di chi ne condivideva il sorriso.

Nel giorno dell’ultimo saluto, sarà proclamato il lutto cittadino”. Ad annunciarlo è il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce. La notizia di quanto è accaduto ieri, sabato 9 febbraio, ha profondamente scosso la Comunità orsarese. Il bambino che ha perso la vita aveva 8 anni e frequentava la terza elementare. “Siamo addolorati. In una piccola comunità come la nostra, dove i legami sono più stretti e prossimi, una perdita così tragica non può che toccare tutti, ogni singola persona. Per questo ho deciso di proclamare il lutto cittadino appena sarà stabilito il giorno dei funerali”, ha concluso Tommaso Lecce.

Una terribile tragedia si è consumata nel pomeriggio di sabato nel Foggiano. Un bambino di soli 8 anni, Michele, è morto tragicamente dopo essere rimasto accidentalmente strangolato da una corda mentre giocava nel box di casa. Il dramma si è consumato in pochi attimi, intorno alle 17, nelle campagne di Orsara di Puglia, sui Monti Dauni,  dove il piccolo abitava con la famiglia.