Piemontese, morte tabaccaia è dolore acuto per la città

Ognuno di noi ha il dovere di contribuire al cambiamento che serve per vivere serenamente la nostra città"

Anche  il vicepresidente della Regione Puglia ha voluto commentare l’omicidio di Francesca Marasco, la tabaccaia di via Marchese De Rosa. ” Chi ha ucciso stamattina Franca Marasco – scrive Piemontese –  ha tolto alla comunità foggiana una vita fatta di dedizione al lavoro e di gentilezza nei confronti di tante persone che, in queste ore, moltiplicano lo sconcerto e la rabbia per un gesto di barbarie che ha sconvolto tutti.
Fin da quando affiancava la madre nello storico “tabacchino” di via Marchese De Rosa, – continua Piemontese – la signora Franca sembrava essersi presa in custodia l’anima di un negozio dove passavano tutti, fumatori e non.
Lei lo aveva lasciato così, con gli storici rivestimenti e arredi in legno, dove era possibile ancora trovare cartoline di Foggia e comprare vecchia e profumata carta da lettera.
Il dolore della città, anche dei foggiani che non la conoscevano, è ancora più acuto perché quella vita era davvero “di tutti”, un pezzo del cuore dell’economia urbana che ha fatto diventare Foggia una grande città.
Ognuno di noi, nella sfera pubblica come in quella privata, ha il dovere di contribuire al cambiamento che serve per vivere serenamente la nostra città” conclude l’assessore Piemontese.
Exit mobile version