Crediti Foto: bari.repubblica.it

Mozzarella e scamorza in versione street food a pochi metri dalle spiagge pugliesi

Vi piacerebbe un'apecar di prodotti tipici del Gargano in versione street food?

Foggia Reporter

L’idea geniale di vendere mozzarelle e scamorze a fette a pochi metri dalla spiaggia, su una simpatica apecar, è venuta a Marco Valente, un 39enne che gestisce a Taranto con il fratello il caseificio San Marco. Uno street food diverso dai soliti, genuino e rigorosamente pugliese.

Da un po’ di giorni, con l’arrivo del caldo e dell’estate vera e propria, sulla via Litoranea salentina, si è piazzato un caratteristico apecar che vende mozzarelle prêt-à-manger, pronte a soddisfare e rinfrescare i palati di tutti i bagnanti.

La “Mozzapella”, venduta da Marco, fra Taranto e Leporano, sta riscuotendo moltissimo successo. La cucina pugliese, si sa, piace a tutti e poterla gustare a pochi metri dalla spiaggia e dal nostro meraviglioso mare è un vero e proprio sogno.

Sarebbe bello portare questa idea nel nostro Gargano. Vi immaginate un’apecar che a pochi metri dal nostro meraviglioso mare cristallino vende ottimo caciocavallo podolico, acquasala, ostie ripiene e tutti i prodotti tipici della tradizione culinaria montanara in versione street food?

Fonte: https://bari.repubblica.it