Cronaca

Controlli nel Porto Industriale di Manfredonia, sanzioni per 20mila euro

Manfredonia – Continua l’attività di presidio e controllo lungo tutto il litorale costiero di competenza da parte dei militari della Guardia Costiera di Manfredonia.

In particolare l’attenzione dei militari si è concentrata sulle verifiche in ambito portuale dove, già nelle settimane scorse, i militari avevano elevato diverse sanzioni amministrative a cittadini intenti nella pesca sportiva in violazione anche ai dettami relativi alle misure connesse all’emergenza sanitariaCOVID-19.

Negli ultimi giorni i militari hanno accertato all’interno dell’area di Security del Porto industriale la presenza di 10 soggetti, 2 dei quali intenti a pescare in contrasto con i dettami previsti dall’Ordinanza 02/2011 che ne vieta l’accesso.

I soggetti individuati sono stati sanzionati con violazioni pari a 2.064euro per un totale di oltre 20.000 euro.

Ai due pescatori sportivi intenti in attività di pesca, oltre alla sanzione amministrativa comminata sono state sequestrate le canne da pesca utilizzate.

Il Porto Industrialedi Manfredonia, al fine di garantire che gli scambi commerciali con unità mercantili straniere avvengano in sicurezza e in aderenza alle normative internazionali e comunitarie, è soggetto ad una stringente limitazione in ingresso e uscita, sia per i veicoli che per le persone.

La problematica degli accessi abusivi all’area di security del Porto Industriale è stata al centro di un proficuo dialogo tra l’Autorità di Marittima e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, dialogo che ha portato tra le prime soluzioni quella di procedere ail avori di prolungamento della recinzione esistente e direalizzazione di una mantovana antivandalo in grigliato elettrofuso, per scoraggiare tali accessi abusivi.

L’attività di repressione condotta dagli uomini della Guardia Costiera proseguirà incessante al fine di identificare i responsabili delle condotte illecite di cui sopra ed in generale contro tutti i comportamenti contrari alle norme in materia di pesca, sicurezza della navigazione e tutela dell’ambiente

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock