I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un diciannovenne del luogo, indiziato di rapina a mano armata e tentato furto aggravato.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, nel mese di settembre l’indagato si sarebbe introdotto in un negozio di articoli per l’igiene personale poco prima della chiusura. Minacciando con un coltello l’addetta alle vendite, avrebbe ottenuto circa 1.200 euro dal registratore di cassa, prima di fuggire a piedi.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno portato all’identificazione del giovane come autore materiale della rapina. Un tentato furto in un supermercato locale, avvenuto nel precedente mese di luglio, è stato inoltre attribuito all’indagato. In quell’occasione, l’uomo aveva tentato di accedere al supermercato sollevando la saracinesca, ma era stato messo in fuga dal responsabile dell’esercizio.
L’ordinanza è stata notificata presso la casa circondariale di Foggia, dove l’indagato era già detenuto per un altro procedimento penale.

