Foggia – Grande partecipazione di pubblico per la prima giornata di Maker Foggia 2019, la rassegna incontri sui temi dell’innovazione tecnologica e digitale, organizzata dalla Fondazione ITS Apulia Digital Maker che dal 9 all’11 maggio, presso la sede dell’Istituto, in Via San Severo Km 2,00 c/o Cineporto di Foggia.
A inaugurare la tre giorni, dopo i saluti di Gianni Rotice, presidente di Confindustria Foggia, gli interventi di Valentina Scala, direttricedell’Its Apulia Digital Maker e il giornalista Giovanni Dello Iacovo – consigliere di amministrazione della FondazioneApulia Film Commission. A seguire la partecipata sessione dedicata agli Speech su Industria 4.0 e all’Agorà con gli imprenditori del territorio e l’ass. Digital Innovators. Nel pomerigg, invece, si è tenuto l’intenso live musicale, a cura di Mastering.it di Marco Maffei, con la performance dell’handpan player Maurizio Rana.
Domani, Venerdì 10, a partire dalle ore 9,30 si ricomincia con una ricchissima sessione mattutina di incontri con gli attesi protagonisti di questa terza edizione del Maker Foggia:
Gianluca Fratellini, noto animatore 3D per produzioni come il film di Walt Disney “Dumbo”, diretto da Tim Burton, “Happy Feet” , “Hotel Transylvania” “Epic”, “Rio 2”, “Peanuts” “La Bella e la Bestia” di Bill Condon e per l’animazione del film “Guardiani della Galassia Vol.2” terrà un incontro sul tema ANIMAZIONE 3D: ACTING ED EMOZIONI.
Felice Limosani, creativo multidisciplinare e new media artist, tra i principali innovatori italiani riconosciuti in ambito internazionale terrà uno speech sul tema, THE ART OF ART DIRECTION.
Jaromil Denis Roio – Sviluppatore di software ed artista, Sviluppatore di software ed artista, fondatore di Dyne.org, Da quasi vent’anni sviluppa e divulgar strumenti digitali per la libertà di espressione, la democrazia partecipativa e la privacy parlerà di SOVRANITÀ, ALGORITMI E DEMOCRAZIA
Eleonora Rocca, Digital Marketing Consultant, imprenditrice, Founder & CMO di Digital Innovation Day Italia. Dopo aver maturato 17 anni di esperienze professionali all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali, tra le quali Hewlett-Packard, Roberto Cavalli, Microsoft, oggi vive a Londra.
Francesco
Redaelli – Esperto di Venture Capital e Blockchain che parlerà
di RAISED VALUE.
Nella mattina è prevista anche un’agorà sul tema dei lavori del futuro – Digital Skills 4 new jobs – con Angela Paparella, responsabile sviluppo organizzativo della multinazionale informatica EXPRIVIA e Angelo Coletta, presidente ITALIA START UP.