L’intervista di Gianluca Di Marzio a Zeman

Zdenek Zeman ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Foggia ai microfoni di Sky Sport, intervistato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione “L’Originale”. Ecco le sue parole:
“E’ un club che faceva la Serie C e aveva 20mila persone che ci venivano a vedere…ricordo di Foggia cose eccezionali: ho fatto 7 anni lì, si ricorda più la Serie A ma ricordo anche il mio ultimo Foggia in Serie C, dove sono emersi tanti ragazzi interessanti. C’è tanta passione, lo dimostrano anche oggi: ci hanno sempre aiutati a crescere, giocare e lottare, i giocatori li sentivano vicini”.
Su Stroppa Zeman dice: “Sono contento che ce l’abbia fatta Stroppa, da guida del vecchio Foggia in Serie A: ricordo Signori e Baiano arrivati in nazionale, ai quali si è aggiunto poi Rambaudi, poi andato alla Lazio. Di solito si dà importanza a chi fa gol, ma c’erano anche Shalimov, Petrescu… Abbiamo giocato un calcio diverso rispetto alle altre squadre, forse è per questo hanno inventato la parola Zemanlandia: che senza i giocatori, però, non ci sarebbe stata… – conclude – E mi auguro che Stroppa rimanga a Foggia, riuscendo a fare ciò che abbiamo fatto noi e ciò che ha fatto lui da calciatore“.