Crediti Foto: Monica Carbosiero

Natale a Foggia, Libando cambia location: tutti in Villa Comunale

Tornano i tradizionali chioschi di Libando

Foggia Reporter

Foggia – Non c’è Natale “foggiano” che si rispetti senza i tradizionali e caratteristici chioschi bianchi di “Libando a Natale” la versione invernale e natalizia di “Libando, viaggiare mangiando”, l’iniziativa più attesa in questo magico periodo dell’anno.

Quest’anno Libando porta con sè una grande novità: si sposta in Villa Comunale. Il grande festival del cibo di strada si svolgerà a Foggia dal 21 al 24 Dicembre 2019.

Il caratteristico polmone verde di Piazza Cavour ospiterà il festival dello street food made in Foggia, un’ottima occasione per tornare a vivere pienamente la Villa Comunale e i suoi storici giardini. Ci auguriamo che i foggiani non trasformino la Villa in una discarica a cielo aperto e che rispettino uno dei luoghi simbolo della nostra città, un gioiello da preservare.

Dopo il successo delle scorse edizioni “Libando a Natale” si riconferma l’evento che animerà il cuore della città di Foggia con sapori, tradizioni, profumi e piatti portavoce della gastronomia foggiana e delle  tradizioni culinarie locali.

Via libera alle squisite e calde pettole, le regine salate delle feste natalizie foggiane che profumano le strade della città, e a tanti altri prodotti locali senza i quali i foggiani non possono dire di festeggiare pienamente il Natale.

Birre artigianali, speziate, profumate, ma anche tante bollicine per brindare tutti insieme tra una frittella, una verdura pastellata e una pettola calda in una cornice molto particolare amata da tutti i foggiani, la nostra Villa.

Quest’anno a rendere ancora più magica la Villa Comunale ci sarà una spettacolare ruota panoramica presente davanti al pronao, un modo suggestivo e magico per poter vivere il periodo natalizio ammirando la città dall’alto.

Le manifestazioni natalizie a Foggia, come da tradizione, inizieranno l’8 dicembre con l’accensione dell’albero.