Un Cerignola poco incisivo ma non deludente, quello che ha calcato il campo dello stadio Viviani ieri sera contro i padroni di casa del Potenza. La gara è stata senz’altro più intensa nel primo tempo rispetto alla ripresa, con più di un’occasione goal per i gialloblù, che però non sono riusciti a segnare, e hanno rimediato in saccoccia soltanto un punto.
La partita disputata tra Audace Cerignola e Potenza, la seconda in questo Campionato di serie C da poco iniziato, ha rivelato due squadre abbastanza equilibrate in campo, senza guizzi dall’una e dall’altra parte. Il risultato di 0-0 parla da sé.
La squadra di Maiuri, ancora in divenire, ha ancora qualche falla da coprire e qualche comparto da rifinire meglio: arrivi e partenze incidono sulla “struttura” della formazione. Di conseguenza, bisognerà attendere ancora un po’ per avere un assetto definitivo e quindi più “di carattere”.
Di sicuro sulle prestazioni degli ofantini ha inciso anche la mancanza della tifoseria, il cui ingresso è stato inibito per decisione del Prefetto.
La partenza è stata abbastanza buona: i tifosi guardano con curiosità e aspettative alla squadra di Maiuri che, avendo tenuto testa al Verona in Coppa Italia, ha dimostrato personalità da vendere e grande ambizione.