ALBERONA – Domenica 24 agosto ad Alberona ci sarà il Festival della Magia. L’evento è dedicato a Tony Slydini, uno dei più grandi prestigiatori del ‘900, che è vissuto e si è esibito in tutto il mondo ma è nato proprio nel paese dei Monti Dauni.
L’evento inizierà alle 19.00 con un laboratorio di magia per i bambini basato sulla saga di Harry Potter. Durante una masterclass gratuita i piccoli maghi avranno la possibilità di imparare dei veri trucchi e alla fine potranno acquistare alcuni strumenti in un piccolo negozio di magia che sarà allestito per l’occasione.
A partire dalle 19:30 sarà attivo l’angolo della cartomanzia, dove Sibilla, una cartomante famosa a livello nazionale, leggerà le carte gratuitamente a chi lo richiederà. A seguire sul palco alterneranno noti comici e maghi fino allo spettacolo conclusivo del direttore artistico Rocco Borsalino che presenterà il suo “Hypnotic Cabaret”, uno show che unisce magia, ipnosi e cabaret.
L’evento è promosso da BellaVita Eventi e dal Comune di Alberona e sarà condotto dall’artista foggiano Filippo Mendolicchio. La partecipazione a tutti gli spettacoli sarà gratuita.