Il coraggio oltre la paura: Michelangelo Coco, l’eroe di San Nicandro invitato in Senato

SAN NICANDRO GARGANICO – Michelangelo Coco è finalmente fuori pericolo e la sua guarigione si colora del riconoscimento più alto. Il giovane di San Nicandro Garganico, accoltellato nella notte tra il 21 e il 22 giugno per aver difeso una coetanea da una violenta aggressione, ha ripreso conoscenza presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Un sospiro di sollievo immenso per l’intera comunità, che ha seguito con il fiato sospeso le delicate ore successive al suo ricovero. Il tempestivo intervento del ragazzo ha evitato che la lite sfociasse in una tragedia peggiore, pagata però a caro prezzo con il proprio sangue.

Il suo straordinario esempio di civismo e coraggio non è passato inosservato. Nelle ultime ore, a Michelangelo è arrivato l’invito ufficiale al Senato della Repubblica. Palazzo Madama vuole omaggiare pubblicamente quel ragazzo che non si è girato dall’altra parte, definendolo un “esempio per tutti” e annunciando la consegna di un’onorificenza al valore. Un gesto potente per dimostrare che l’altruismo e il rifiuto della violenza restano i pilastri indistruttibili della nostra società.

Exit mobile version