Categorie: Eventi

Lo scrittore pugliese Francesco Carofiglio arriva a Foggia per presentare il suo ultimo libro

Lo scrittore pugliese ritrova il pubblico di Foggia

Foggia – Lo scrittore pugliese ritrova il pubblico di Foggia: Francesco Carofiglio,
mercoledì 16 ottobre, ore 19, presenta il suo nuovo romanzo alla libreria Ubik.

In mattinata, incontro al Liceo V. Lanza, in apertura della XII edizione degli Incontri Extravaganti.

“Bisognava sbrigarsi, fare in tempo a vivere / Prima che tramontasse il sole, prima che cadesse la neve”. Nei versi della grande autrice polacca Wislawa Szymborska c’è tutta l’ispirazione di questa storia, riassunta e anticipata nell’epigrafe scelta, ad aprire una breccia nella storia e nel cuore del lettore.

Francesco Carofiglio torna con un romanzo fresco di pubblicazione e già apprezzato da pubblico e critica: mercoledì 16 ottobre, alle ore 19, lo scrittore pugliese torna davanti al pubblico della libreria Ubik con il suo nuovo romanzo dal titolo L’estate dell’incanto (Piemme, 2019).

Tre anni dopo la calorosa presentazione del precedente libro, Una specie di felicità (Piemme, 2016), presentato in Piazza U. Giordano nella cornice estiva di Libri & Dialoghi, l’autore torna in Capitanata, protagonista di un doppio appuntamento concentrato nello stesso giorno.

La mattina di mercoledì, infatti, alle ore 11, Francesco Carofiglio aprirà la dodicesima edizione degli Incontri Extravaganti del Liceo classico V. Lanza, a cura dalla docente Mariolina Cicerale, incontrando gli alunni del prestigioso istituto foggiano nell’aula magna della scuola.

Share
Pubblicato da
redazione