Foggia, Vescovo e fedeli in preghiera per la pace a Gaza

FOGGIA – Tantissime persone ieri sera si sono radunate nella chiesa di San Giovanni di Dio in Foggia per pregare, assieme all’Arcivescovo, e invocare da Dio il dono della pace a Gaza e in tutto il Medio Oriente.

“Pregare e vigilare su Gaza non significa dimenticare le altre atrocità e le altre guerre. Ottenere a Gaza il cessate-il-fuoco nel rispetto del diritto umanitario internazionale significa ridare slancio al processo per la risoluzione di molti altri conflitti”, le parole che mons. Ferretti ha pronunciato nell’omelia durante la veglia di preghiera organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio e dalle altre associazioni e movimenti presenti sul territorio diocesano.

“I popoli non si fanno ingannare da nessuno. La pace è un’azione popolare perché corrisponde ai loro desideri più profondi. Dobbiamo essere, assieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, animatori di questa cultura. Tutti noi dobbiamo fare pace in noi stessi e farci promotori della cultura della pace. È il momento, fratelli e sorelle, di mostrare, ognuno di noi, con la sua vita e le sue azioni, tutta la forza di pace che c’è nel cristianesimo. È il momento di mostrarla con la nostra vita”, il monito dell’Arcivescovo.

Exit mobile version