Categorie: Eventi

“Genitori si diventa”: Velò inaugura la nuova stagione del Cicloaperitivo

Velò inaugura la nuova stagione del Cicloaperitivo

Foggia – Velò inaugura la nuova stagione del Cicloaperativo domenica 22 settembre, ore 10, in via Giustino Fortunato 14 a Foggia.

“Le radici di ogni pianta cercano, tra le molte sostanze che il suolo contiene, solo quelle di cui la pianta ha bisogno”. (Maria Montessori)

Nessun amore è più grande di quello che si prova per un figlio e nessun mestiere è più importante di quello del genitore, quale primo educatore nella vita di un bambino.
I genitori sono le persone che i bimbi prendono a modello continuamente.

Spesso però i genitori si sentono soli, inesperti e vivono momenti di grande confusione, davanti a domande che non trovano, sempre, le giuste risposte.
La crescita, allora, non è più un percorso mirato, ma qualcosa “lasciata al caso”.

In una società che cambia e si evolve attimo dopo attimo, però, educare in questo modo non è efficace. I bambini, gli adolescenti, i ragazzi, chiedono rapporti profondi ed autentici ed i genitori hanno necessità di prendere coscienza del loro importantissimo ruolo.

L’evento GRATUITO, che si terrà domenica 22 settembre, sarà l’occasione per conoscere la Pedagogista clinico Dott.ssa Rosalba Bratta, che presenterà il percorso di sostegno alla genitorialità “Genitori si diventa”, con il sostegno e la moderazione della Mental Coach MCI Samanta Mancini.

PROGRAMMA
Il corso prevede 4 moduli della durata di tre ore per ognuno, con cadenza settimanale.
I moduli si terranno di domenica dalle ore 9.30 ore 12.30.

I Modulo– 6 Ottobre
La famiglia: essere una “base sicura”

II Modulo – 13 Ottobre
ll bambino che non ascolta

III Modulo – 20 Ottobre
Sviluppare empatia

IV Modulo – 27 Maggio
La solitudine dei nativi digitali

IL DOCENTE
L’intero percorso formativo sarà tenuto dalla prof.ssa ROSALBA BRATTA: pedagogista clinico, mediatrice familiare, fondatrice e direttrice della Scuola Parentale “Fuori Classe” (prima scuola in Puglia con metodo innovativo caratterizzato dalla maieutica).
Dirigente Didattico della Scuola dell’infanzia “Qui Quo Qua” con 30 anni di esperienza nella scuola.

È stata dal 2014 al 2016 Presidente Regionale Aniped (Associazione nazionale italiana pedagogisti). Ricercatrice Scientifica e promotrice della realizzazione del software didattico per la scuola d’infanzia TED (tecnologia, emozione, didattica).
Tra i suoi Maestri: Claudia De Lillio, Alberto Pellai, Francesca Valla, Paolo Crepet, Daniele Novara. Organizza e conduce il percorso formativo “Genitori si diventa” da 13 anni.

INFORMAZIONI:
Per informazioni, scrivi via WhatsApp a:
Samanta Mancini 3288150618

Share
Pubblicato da
redazione