Eventi

Foggia, storie di medici e pazienti: il valore della narrazione nel convegno del 13 aprile

Foggia – Strumenti indispensabili di cura sono, da sempre, il dialogo e l’empatia tra Medico e Paziente. Proprio il ruolo di questi strumenti è l’oggetto del convegno “Storie di Medici e Pazienti, il valore della narrazione” in cui verranno portati all’attenzione del pubblico aneddoti e storie di vita vissuta che rendono completo il rapporto tra il Curante e la Persona sofferente.

In questo contesto si inserisce la presentazione del libro “La pentola di monete d’oro – ricordi di un Medico di Famiglia“, del dr. Iannantuoni Leonida in cui, in un breve excursus della propria  vita professionale, l’autore propone alcuni ricordi delle persone che si sono a lui affidate, ponendo nelle sue mani il bene a loro più prezioso, la propria salute. Un’ occasione da non perdere per gli addetti ai lavori e la cittadinanza di soffermarsi sugli aspetti psicologici che regolano la relazione fondamentale tra il Paziente e il suo Medico.

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock