Foggia senza acqua, continuano i disagi dei cittadini

Una città città senz’acqua dalla tarda serata di ieri a causa dell’improvvisa rottura di una delle condotte principali che riforniscono il capoluogo. Rubinetti a secco nella quasi totalità dell’area comunale con gli intuibili disagi.

La rottura è avvenuta in Via Napoli, in piena campagna e i lavori stanno andando avanti contemporaneamente per riparare il danno e per predisporre un bypass qualche centinaio di metri fuori dall’area urbana.
Nessun allarme per il Policlinico Riuniti dove l’acqua, riferiscono i tecnici, viene assicurata da una condotta differente rispetto a quella interessata dalla rottura. Mentre nell’ospedale D’Avanzo che è senz’acqua da ieri sera, l’approvvigionamento viene assicurato dalle autobotti predisposte dall’Acquedotto con l’ausilio dei Vigili del Fuoco. Autobotti che sono state dislocate in varie aree della città per garantire ai residenti il necessario approvvigionamento. I tecnici dell’Acquedotto Pugliese non sono ancora in grado di prevedere  i tempi di ripristino.

Exit mobile version