Categorie: Salute e Benessere

A Foggia sabato 22 giugno visite gratuite per il controllo dei nei

Tumori cutanei: sabato a Foggia visite gratuite

FoggiaSabato 22 giugno a Foggia sarà possibile effettuare visite gratuite per il controllo dei nei. Le visite saranno effettuate da specialisti dermatologi e si svolgeranno presso il centro commerciale la ‘Mongolfiera‘ in viale degli Aviatori, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

La presenza di nei sulla pelle rappresenta un fattore di rischio per il melanoma; il melanoma cutaneo è un tumore che deriva dalla trasformazione tumorale dei melanociti, alcune delle cellule che formano la pelle. Il melanoma cutaneo colpisce soprattutto attorno ai 45-50 anni, anche se l’età media alla diagnosi si è abbassata notevolmente negli ultimi decenni.

Per quanto riguarda le cause che possono favorire la comparsa di un melanoma cutaneo, sicuramente tra queste troviamo l’eccessiva esposizione ai raggi UV del sole o delle lampade abbronzanti. In questi casi la prevenzione e i controlli periodici sono essenziali, in questo caso è consigliata la mappatura dei nei, un programma di controllo che è particolarmente consigliato a chi abbia un alto rischio di sviluppare questa forma di cancro della pelle.



Share
Pubblicato da
redazione