Cronaca

Foggia, rubato tandem all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Foggia

Foggia -“È con grande dispiacere che ancora una volta ci ritroviamo a dover comunicare un atto al quanto spiacevole è sgradevole a danno non di una singola persona ma di una comunità intera! La scorsa notte è stato rubato uno dei tre tandem donati dalla Barilla all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Foggia ed utilizzato anche dai nostri utenti!

Un mezzo che permetteva a diversi non vedenti della nostra città di stringere amicizie nello sforzo comune di avanzare sulla strada dell’inclusione”. A comunicare lo spiacevole evento è la Società Cooperativa Sociale ONLUS Louis Braille.

Dalla Cooperativa continuano: “Alle “persone” che hanno ben pensando di rubare “solo un oggetto” vorremo invitarli a riflettere che non si tratta di sottrarre semplicemente qualcosa che non ci appartiene, ma nel caso specifico di sottrarre a un disabile il proprio senso di libertà ed autonomia. Di aver compiuto un gesto che lede la libertà altrui!

Alla nostra città e ai tanti cittadini onesti chiediamo di aiutarci a ritrovarlo segnalandone il luogo alla polizia o ai carabinieri. Perché Foggia non è solo questo!”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock