Foggia, proiezione gratuita di un corto che promuove la sicurezza stradale

FOGGIA – Il film cortometraggio “Vite da salvare, NO al telefono durante la guida” ideato e scritto da Carmine Muscio e Alessandro Pisegna e diretto da Antonio Petrino sarà presentato a Foggia, domani 20 maggio alle ore 17, presso la Città del Cinema.

Il cortometraggio è dedicato alla sicurezza stradale e all’uso improprio del telefono cellulare alla guida, ed è stato interamente girato a Candela. La storia è breve e drammatica. “In 15 minuti circa – spiega Carmine Muscio – viene raccontata la storia di una ragazza che esce di casa di sera e con il fidanzato alla guida di un’auto si reca in discoteca dove trascorre una serata spensierata. All’uscita la tragedia. L’uomo alla guida, distratto dal telefono cellulare, per evitare una donna a passeggio con il cane, esce fuori strada e impatta contro un muro”.

Argomento di scottante attualità – si legge in una nota – e causa di numerose morti sulle nostre strade, troppo spesso per imprudenza, distrazione, comportamenti fuori luogo e evitabili. Una storia drammatica, forte, intensa, autentica, uno spaccato di vita, che necessariamente e in maniera imprescindibile deve condurre ad una profonda riflessione e dovuta considerazione”.


Exit mobile version