Attualità

Foggia, Manta Group è la prima azienda pugliese ad essere autorizzata alla produzione di mascherine

Foggia Manta Group è la prima azienda pugliese e tra le prime 30 aziende italiane a ricevere l’autorizzazione alla produzione e commercializzazione delle mascherine chirurgiche da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Da profani del settore abbiamo sfidato la consuetudine, cercando di ricostruire una filiera chiusa, italiana, mettendo in discussione la classica configurazione dei tre strati, e chiedendoci sempre “perché non si può fare diversamente”?

Un grazie a tutto il team di lavoro e all’imprescindibile supporto, professionale e morale, di Elio Mascolo. Sfida accolta, sfida vinta!”.

Questo il commento di Michele Frisoli, amministratore delegato dell’azienda foggiana che con grande orgoglio ha condiviso la bellissima notizia sul suo profilo Facebook.

L’azienda Manta Group della famiglia Frisoli si occupa della produzione di componenti per gli aerei, in piena emergenza sanitaria, ha voluto riconvertirsi con la produzione di dispositivi di protezione individuale.

La Manta Group si è messa in gioco ed è stata la prima azienda della Puglia ad essere riconosciuta idonea per la produzione di mascherine.

Schermi in tessuto per i cittadini quelli prodotti dall’azienda foggiana ma utili anche per rifornire la Protezione Civile nazionale e i distributori autorizzati.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock