FOGGIA – La sindaca di Foggia ha ricevuto questa mattina in Comune l’ambasciatrice del Burkina-Faso in Italia Cyrille Ganou-Badolo.
Alla delegazione hanno preso parte Allasane Guiré, Direttore Generale del Ministero dell’Agricoltura del Burkina Faso, il prof. Michele Karabue, le dottoresse georgiane Nino Kandelaki e Tamar Peshkova, e la prof.ssa Maria Antonietta Fiore dell’Università degli Studi di Foggia, che ha facilitato e reso possibile l’incontro.
Il confronto si è concentrato su agricoltura, sviluppo economico e percorsi di integrazione della comunità burkinabé nel nostro territorio comunale e provinciale.
“Ringrazio S.E. Ganou-Badolo per la disponibilità e l’attenzione mostrata verso la nostra città, e l’Università di Foggia per aver facilitato un dialogo così prezioso – dichiara la sindaca -. Costruire ponti significa avviare collaborazioni che abbiano effetti concreti, capaci di generare crescita per entrambe le comunità. Oggi abbiamo condiviso idee e possibilità che possono tradursi in progetti, soprattutto in campo agricolo e sociale. Foggia vuole crescere insieme alle comunità che la abitano, valorizzando competenze e opportunità comuni.”
