FOGGIA – La comunità del Partito Democratico di Foggia organizza, anche quest’anno, la Festa de l’Unità: tre giorni di incontri, dibattiti e momenti di confronto che animeranno l’area pedonale di Piazza Umberto Giordano dal 4 al 6 ottobre.
L’iniziativa affronterà temi di interesse cittadino, regionale e nazionale, con un ricco programma di appuntamenti. Ad aprire la Festa, venerdì 4 ottobre alle 19, sarà il confronto tra Raffaele Piemontese, Michele Emiliano e Antonio Decaro. Un dialogo dal titolo evocativo, “È ancora primavera”, che metterà al centro il futuro della Puglia, legato alle prospettive del Paese e dell’Europa.
Sabato 5 ottobre si parte alle 17.30 con due appuntamenti paralleli: il consigliere Italo Pontone discuterà con associazioni e cittadini di politiche sociali, culturali e sportive, mentre Mario Cagiano guiderà il confronto “Ricucire la città” con rappresentanti di Arcigay, iFun e La Casa del Giovane. In serata, alle 19, saliranno sul palco Francesco Boccia, Colomba Mongiello, Pierpaolo D’Arienzo e Domenico De Santis.
Domenica 6 ottobre, alle 17.30, altri due tavoli tematici con i consiglieri Anna Rita Palmieri e Francesco De Vito, rispettivamente su politiche sociali e abitative e su inclusione nei parchi giochi. La chiusura, alle 19, sarà dedicata al rilancio della città con la sindaca Maria Aida Episcopo, gli assessori comunali e i capigruppo consiliari, in un confronto aperto sul futuro di Foggia.