FOGGIA – La Procura della Repubblica di Foggia ha archiviato le accuse a carico dell’ex direttore generale degli Ospedali Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli, indagato per i reati di turbativa d’asta e turbata libertà del procedimento di formazione della volontà della pubblica amministrazione.
Dattoli fu indagato per presunti condizionamenti in una serie di procedure: servizio di trasporto aereo di organi ed equipe medica per il trapianto di organi; procedura di partnerariato pubblico-privato, inerente l’efficientamento energetico degli Ospedali Riuniti; procedura avente ad oggetto la gara telematica per la fornitura di servizi di supporto al Rup e Rua, per l’attuazione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi come programmato in base a un Por Puglia 2014/2020; procedura afferente alla gara bandita per la riqualificazione di Via Luigi Pinto.
Dattoli è stato rinviato a giudizio solo pe ril primo capo di imputazione, e il processo è alle prime battute. Per le altre 3 procedure, invece, è stata accertata la sua totale estraneità ai fatti.
