Foggia, il calendario delle celebrazioni natalizie dell’Arcivescovo

A Natale Messa di mezzanotte nella concattedrale di Bovino

FOGGIA – L’Ufficio Liturgico diocesano ha reso noto il calendario delle celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo di Foggia-Bovino, mons. Giorgio Ferretti, per il tempo di Natale. Nella notte di mercoledì 24 dicembre, mons. Ferretti presiederà la Santa Messa della Notte di Natale nella basilica Concattedrale di Bovino alle ore 22:30. All’indomani, giovedì 25 dicembre, alle ore 11:00, nella basilica Cattedrale di Foggia presiederà il solenne pontificale del giorno di Natale.

Domenica 28 dicembre, festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, nella basilica Cattedrale di Foggia, l’intera comunità diocesana è invitata a vivere un’intenso momento di preghiera: la chiusura del Giubileo Ordinario 2025 nella Chiesa locale di Foggia-Bovino. Alle 18:00, l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa Stazionale nella basilica Cattedrale di Foggia. Per favorire la partecipazione a questa importante celebrazione nel pomeriggio di domenica 28 dicembre le chiese della nostra diocesi resteranno chiuse.

Mercoledì 31 dicembre, sempre nella basilica Cattedrale di Foggia, alle ore 17:30, mons. Ferretti presiederà la Santa Messa col tradizionale canto del Te Deum di ringraziamento alla fine dell’anno. All’indomani, giovedì 1 gennaio, alle ore 19:00, presiederà una Santa Messa all’Incoronata nella solennità titolare del Santuario.

Il 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, l’Arcivescovo sarà a San Marco in Lamis dove alle ore 17:30, nella parrocchia della Santissima Annunziata presiederà la Messa col rito dell’ordinazione diaconale del seminarista Antonio Argentino.

Exit mobile version